PAPER YARN CARPETS

La collezione, tessuta a mano con filati di carta, è prodotta da Woodnotes, studio di design Finlandese che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali: in particolare i loro tappeti sono presenti nella collezione design del Museum of Modern Art (MoMA) di New York.
L’idea originale alla base di Woodnotes è combinare la creatività artistica, ispirata ai rigori della natura finlandese, con soluzioni tecnologiche avanzate e l’utilizzo delle materie prime locali come legno e carta.

Il design puro e semplice dei prodotti in filati di carta dell’azienda offre un carattere estetico di bellezza, semplicità, armonia e spirito poetico che si esprime in forme chiare e lineari.  Le loro creazioni riflettono le caratteristiche proprie finlandesi creando un ambiente rilassante che si contrappone al frenetico mondo moderno. Il filato di carta è realizzato dal legno materiale autenticamente naturale e resistente che conserva l’immagine di un antica memoria  del passato.

LaDatina_handmade_carpets
New York
LaDatina_handmade_carpets

Misure: i tappeti vengono realizzati su ordinazione. La larghezza massima è di 330 cm e la lunghezza massima di 1000 cm.

I tappeti di larghezza fino a 170 cm sono forniti con supporto antiscivolo.

Dimenzioni in larghezza maggiori di 170 cm sono forniti di supporto in feltro.

Composizione: 76% filato di carta (trama), 13% cotone (ordito), 11% feltro di poliestere (supporto).

Finitura: bordi cuciti, supporto o frange. Bordi: rilegati attorno con bordo in cotone largo 6 cm (67% filato di carta, 33% cotone).

L’uso del sottofondo antiscivolo è consigliato per i tappeti senza supporto.

Frange 9 cm. Peso: ca. 2,20 kg / m2 (incl. Supporto). Spessore: 6 mm con supporto in feltro

LaDatina_handmade_carpets
LaDatina_handmade_carpets